La bellezza è nel cuore

Cosmopolis
Visite: 1095

Recensione

Scritto da Teresa Giulietti

In questo suo nuovo libro Teresa ci accompagna nel viaggio che lei ha intrapreso da anni, alla scoperta delle potenzialità del suo cuore, fisiologiche, emotive ed energetiche, senza avere l’ardire d’insegnare nulla che il nostro cuore già non sappia.

Questo è un libro sulla non violenza che è l’arma più potente del cuore, dunque è un libro sulla pace interiore, che non significa tranquillità ad ogni costo. Ma pace come ricerca di sé, scoperta delle proprie potenzialità, scelta amorevole e divertimento. Come si può essere felici senza divertimento? Come possiamo elargire felicità agli altri se noi siamo i primi frustrati di casa?

Questo è un libro sulla forza di volontà che non risiede affatto nella testa, ma dentro al cuore, pioniere e maestro. E’ un libro sulle scelte che tengono conto del respiro universale, il che significa: di ogni cuore che batte. Avvertiamo fin da subito il lettore: questo trattato non insegna come amare qualcuno, né come far capitolare colui che non corrisponde il nostro amore. Teresa riesce a convincerci che la bellezza risiede nel cuore, nell’Arte sopraffina della Gentilezza e ci suggerisce come adoperarla ogni giorno, prima con noi stessi, poi con tutti gli altri.

In questo viaggio sorprendente forse c’è un porto quiete a cui ognuno di noi può aspirare: dipende solo da quanto siamo disposti ad amarci, ogni giorno, poiché il cuore non pretende gesti eclatanti, nulla che non siamo in grado di poter fare.